Citazioni e Aforismi sui Sogni

, 2 comments
Immagine di Nicole Pierce


"I sogni son desideri", cantava una vecchia canzone. Nel corso dei secoli uomini e donne hanno parlato e raccontato dei sogni: in questa sezione trovi aforismi, scritti, disegni e poesie. Se vuoi, inviaci le tue citazioni preferite e aiutaci ad ampliare questa piccola raccolta!


Sognatore è colui che trova la sua via alla luce della luna, punito perché vede l'alba prima degli altri.
Oscar Wilde


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
Eleanor Roosevelt


Preferisco i sogni del futuro alla storia del passato.
Thomas Jefferson


Una pratica magica estremamente efficace è quella di individuare i tuoi grandi sogni, le missioni che devi veramente compiere in questa vita. Per capire se si tratta di un grande sogno devi chiederti: ‘Me lo ricorderò sul letto di morte?’. Se ne hai uno, probabilmente scoprirai che per realizzarlo sarà necessario dedicargli come minimo due ore di intensa attività al giorno”.
Jonathan Zap


Tutti i sogni possono essere realtà se il sogno non finisce.
Pedro Salinas


Nella lingua Yaghan della Terra del Fuoco, mamihlapinatapai significa "guardarsi negli occhi sperando che l'altro dia inizio a qualcosa che entrambi desiderano ma che nessuno dei due vuole cominciare"
Rob Brezsny


La notte è silenziosa e nel suo silenzio si nascondono i sogni.
Kahlil Gibran

Il modo migliore per realizzare i propri sogni è svegliarsi.
Paul Valéry


Io chiudo gli occhi per vedere.
Paul Gauguin


C'è chi guarda le cose per quelle che sono e si chiede: "Perchè?" Io sogno cose che non ho mai visto e mi domando: "Perchè no?"
George Bernard Shaw





2 commenti:

  1. Io adoro sognare, i sogni sono vita. Certe volte penso che sia tutto quello di cui ho bisogno per essere felice. Belle queste citazioni e bello il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca! Se vuoi condividere qualche citazione che ti piace particolarmente, ne saremo felici ;) Torna a trovarci presto

      Elimina